Home / Evento in Corso
CLUDIO BAGLIONI

ha debuttato ieri allo Stadio Comunale di Lampedusa con l’anteprima nazionale del “GrandTour LA VITA È ADESSO”
Il progetto musicale dal vivo che celebra i 40 anni dell’album più venduto di sempre in Italia,un disco che ha segnato un’epoca “LA VITA È ADESSO, IL SOGNO È SEMPRE”
da giugno a settembre 2026
40 concerti straordinari
40 scenari tra i più suggestivi d’Italia
luoghi di inestimabile valore culturale, storico, archeologico, artistico e paesaggistico, che ospiteranno gli spettatori come protagonisti di un viaggio irripetibile attraverso la bellezza, l’incanto della musica e la forza di emozioni senza tempo.
BIGLIETTI IN PREVENDITA PER IL FAN CLUB DA DOMANI 29 SETTEMBRE ALLE ORE 11.00 PER 24 ORE
BIGLIETTI IN PREVENDITA PER I CLIENTI TELEPASSDA MARTEDÌ 30 SETTEMBRE ALLE ORE 11.00 PER 48 ORE
BIGLIETTI IN PREVENDITA GENERALE DA GIOVEDÌ 2 OTTOBRE ALLE ORE 11.00
Ha debuttato ieri, sabato 27 settembre 2025, con l’anteprima nazionale assoluta a Lampedusa, presso lo Stadio Comunale dell’isola siciliana, il “GrandTour LA VITA È ADESSO” di CLAUDIO BAGLIONI, il progetto musicale dal vivo che rappresenta il culmine delle celebrazioni del 40° anniversario dell’album “LA VITA È ADESSO, IL SOGNO È SEMPRE”.
Un appuntamento speciale ed esclusivo in un luogo di imprescindibile valore nella vita e nella carriera di Baglioni, che rappresenta l’inizio di un viaggio partito simbolicamente da quella terra di frontiera che segna l’estremità più a sud dell’Italia. Nel 2026, da fine giugno fino a metà settembre, il “GrandTour LA VITA È ADESSO” si svilupperà in 40 straordinari concerti, numero simbolico che celebra il 40° anniversario del disco più venduto nella storia della musica italiana, nei più suggestivi scenari all’aperto del Bel Paese. Un ritorno importante, che giunge a 15 anni di distanza dall’ultima tournée di Baglioni nei meravigliosi siti italiani outdoor.
Questo viaggio non poteva che prendere il via in un luogo iconico come Piazza San Marco a Venezia, in apertura del prestigioso Festival della Bellezza, segnando così un debutto storico per l’Artista.
Il percorso poi seguirà itinerari di grande interesse culturale e di valore storico, archeologico, artistico e paesaggistico, invitando gli spettatori a divenire protagonisti di un viaggio irripetibile attraverso la bellezza, l’incanto della musica e la forza di emozioni senza tempo.
Un’esperienza unica la cui visione richiama lo spirito dei Grand Tour, i lunghi viaggi d’istruzione e formazione che, a partire dal XVIII secolo, artisti, intellettuali e giovani aristocratici europei intraprendevano per accrescere la propria conoscenza dell’arte, della cultura e della Bellezza del continente, con l’Italia come meta privilegiata o, spesso, conclusiva.



